Questo portale non gestisce cookie di profilazione, ma utilizza cookie tecnici per autenticazioni, navigazione ed altre funzioni. Navigando, si accetta di ricevere cookie sul proprio dispositivo. Visualizza l'informativa estesa.
Data: 23/06/2015 - Ora: 12:55
Categoria:
Turismo
6.000 tweet dedicati alle destinazioni più amate
La Puglia: primo brand regione per il web – La sfida #ReginaDellEstate ha registrato un forte sostegno anche a favore delle regioni. Dopo aver conquisto la vetta dei brand regione più ricercati dagli utenti italiani di trivago, la Puglia si distingue anche su Twitter, superando per menzioni Sardegna e Sicilia, rispettivamente seconda e terza. A confermare questo primato anche l’elevato numero di tweet dedicati al Salento.
Una meta da scoprire – Un trionfo a sorpresa, vista l’agguerrita concorrenza di destinazioni di solito in vetta alle classifiche, che punta i riflettori su una località poco conosciuta ma in grado di conquistare il cuore dei turisti e dei suoi abitanti. Ed era proprio questo l’obiettivo di trivago, il più grande motore di ricerca hotel al mondo: dare visibilità non solo ai grandi classici dell’estate, ma anche a gioielli come Maratea.
Le altre destinazioni sul podio – Al secondo posto tra le delle destinazioni più menzionate nell’ambito dell’iniziativa trivago c’è l’isola campana Ischia, che anche su Twitter si conferma tra le destinazioni italiane più amate. In terza posizione si trova la siciliana Pantelleria, che strega i turisti con il suo intreccio di mare, natura e storia. Mentre Maratea è il posto di villeggiatura più twittato.
6.000 tweet dedicati alle destinazioni più amate - "Abbiamo chiesto agli utenti di Twitter di dedicare un pensiero alla loro meta estiva preferita. Non solo attraverso tweet, ma anche con testi, immagini e video per spiegare cosa la renda così speciale", spiega Giulia Eremita, Marketing Manager di trivago Italia. "Nei tre giorni di sfida, #ReginaDellEstate ha generato oltre 6.000 contributi e raggiunto una total audience di quasi 4 milioni di utenti. L’elevata condivisione di sentimenti e ricordi ha spinto la popolarità di questo hashtag che, continuando ad essere menzionato dai fan e habitué di ogni meta estiva, è diventato una fonte di ispirazione per chi è ancora indeciso su dove andare in vacanza nei prossimi mesi".
Autore: Trivago.it
Data: 03/02/2023
Programma mini crociere nel porto di Otranto 2023
Data: 29/12/2022
Presepi viventi nel Salento. Suggestivi e originali
Data: 20/05/2013
Lecce, testa di ponte del turismo
Sede amministrativa:
Via 95° Rgt. Fanteria, 70
73100 Lecce
Tel. 0832 34 40 41
Fax 0832 34 02 28
info@sudnews.tv
Editore: ClioCom
Testata giornalistica
Reg. Tribunale di Lecce
31 Agosto 1995 n. 617
ClioCom © 2025
Clio S.r.l. Lecce
Tutti i diritti riservati