Questo portale non gestisce cookie di profilazione, ma utilizza cookie tecnici per autenticazioni, navigazione ed altre funzioni. Navigando, si accetta di ricevere cookie sul proprio dispositivo. Visualizza l'informativa estesa.


Home Page

Nuovi media e comunicazione sul web

Data: 17/06/2014 - Ora: 12:12
Categoria: Cultura

giovani web

Parte il ciclo di incontri del Gruppo Giovanidi Confindustria - Mercoledì 18 giugno 2014 – ore 17.00

L’innovazione tecnologica ha imposto una accelerazione non solo ai sistemi di produzione aziendali ma anche ai mezzi di comunicazione. Nuovi media, comunicazione via social network, web sono sistemi indispensabili che ogni impresa deve riuscire a governare per stare al passo con i tempi e cercare di abbracciare sempre maggiori fette di mercato. Presentarsi al meglio è altresì un ulteriore obiettivo che le stesse imprese possono raggiungere attraverso un utilizzo oculato di queste nuove tecniche e strumentazioni di comunicazione.

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Lecce, dopo aver intrapreso un viaggio tra le eccellenze dell’imprenditoria territoriale, inaugura mercoledì 18 giugno alle ore 17.00 presso la sede sociale, un ciclo di appuntamenti per mettere in evidenza le conoscenze e le peculiarità degli iscritti al Gruppo, i "soft skills" che possono essere condivisi a vantaggio di tutti.

Si parte quindi con l’incontro sul tema attualissimo de "I nuovi media e la comunicazione sul web", che, dopo l’introduzione della presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Lecce, Viola Margiotta, vedrà l’intervento di Antonio Fatano, Inova Media Comunicazione.

"Nell'ambito delle nuove tecnologie e dei recenti strumenti di comunicazione di massa, quali i Social Network – afferma la presidente dei Giovani Imprenditori, Viola Margiotta – emerge con sempre maggiore vigore l'importanza di una pianificazione delle strategie di marketing aziendale nonché di una crescente padronanza dell’utilizzo di nuovi metodi di comunicazione e interazione fra il cliente finale e l'azienda. L'imprenditore, portato a rapportarsi con un pubblico vasto formato da clienti consolidati e da nuovi potenziali clienti, può cogliere l’opportunità dei nuovi canali dei socialmedia e del blog aziendale per relazionarsi al meglio. Di qui l’esigenza di evidenziare, con il contributo del collega Fatano, una soft skill, grazie alla quale offrire agli imprenditori – giovani e meno giovani – nonché agli appassionati del settore, una panoramica esaustiva su questo nuovo modo virtuale di comunicazione d'impresa, suggerendo le possibilità che i nuovi strumenti web e audiovisivi offrono".

Invia commento

Commenti su questo articolo

Documenti

Link

Risorse correlate

Ultimi video della categoria

Ultime notizie della categoria

BitMeeting - Organizza le tue riunioni quaificate on-line

BitMeeting - Organizza le tue riunioni quaificate on-line

Master ON LINE sui Disturbi del comportamento alimentare e Obesità

Master ON LINE sui Disturbi del comportamento alimentare e Obesità

Master ON LINE in Scienza dell'Alimentazione e Dietetica Applicata

Master ON LINE in Scienza dell'Alimentazione e Dietetica Applicata

Banner AIL Salento

Banner AIL Salento

CARLA E ANNACHIARA QUARTA

CARLA E ANNACHIARA QUARTA
Torna a inizio pagina
RECAPITI E INFO

Sede amministrativa:
Via 95° Rgt. Fanteria, 70
73100 Lecce
Tel. 0832 34 40 41
Fax 0832 34 02 28 

info@sudnews.tv

Privacy Policy
Cookie Policy

SUDNEWS

Editore: ClioCom
Testata giornalistica
Reg. Tribunale di Lecce
31 Agosto 1995 n. 617

ClioCom © 2025
Clio S.r.l. Lecce
Tutti i diritti riservati