Questo portale non gestisce cookie di profilazione, ma utilizza cookie tecnici per autenticazioni, navigazione ed altre funzioni. Navigando, si accetta di ricevere cookie sul proprio dispositivo. Visualizza l'informativa estesa.
Data: 04/06/2013 - Ora: 15:05
Categoria:
Lifestyle
Ulaola, la startup digitale che promuove e vende in Italia e all’estero prodotti Made in Italy
Il marketplace dedicato alla creatività italiana , con il supporto dell’ incubatore Digital Magics che entra nella co m pagine societaria , rinnova la piattaforma tecnologica , l’off erta dei servizi ai merchant e si prepara allo s barco in Germania Milano, 4 giugno 2013 – Ulaola, la startup digitale che promuove e vende in Italia e all’estero prodotti Made in Italy , rilascia la nuova piattaforma tecnologica , lancia un nuovo modello di business e punta all’Europa aprendo una nuova sede a Berlino . Ulaola rafforza così il proprio posizionamento sul mercato italiano e internazionale come e - shop community dedicata a design, arte, mod a e food rigorosamente italiani , rispondendo all’esigenz a di coniugare la creatività tipica delle piccole medie imprese con le straordinarie opportunità di crescita del digitale. Gr azie alla nuova piattaforma di u laola , giovani creativi , artigiani e realtà produttive potranno aprire un vero e proprio negozio virtuale , un e - shop per i loro prodotti dal sapore italiano e usufruire dei numerosi servizi offerti come: shooting fotografico, logistica, gestione completa dello shop, traduzioni delle descrizioni, realizzazione testi SEO, customer care multilingua . È st ata anche adottata una nuova formula di pagamento centralizzato che passerà attraverso u laola, per garantire la tutela della qualità degli articoli proposti e del consumatore.
L’accelerazione della startup è stata resa possibile grazie all’ ing resso nell a compagine societaria di Digital Magics , venture incubator di startup digitali, che ha affiancato il team dei fondatori nello sviluppo strategico e tecnologico della startup. "Siamo molto orgogliosi di poter continuare il nostro percorso di espansione co n la nuova piattaforma " - ha dichiarato Pietro Masi, Fondat ore e CEO di u laola - "Le competenze e il supporto strategico, tecnologico e di business management dei professionisti del Digital Magics LAB ci hanno consent ito di rafforzare il nostro set up tecno logico e siamo pronti ora a reclutare i nuovi sellers nell’ambito delle eccellenze italiane.
La nostra presenza in Italia e la volontà di aprirci al mercato internazionale , partendo dal la Germania , sono gli obiettivi che abbiamo messo sul tavolo per inizia re il nuovo r ound di finanziamenti" . "L’ingresso di u laola all’interno del nostro portafoglio va ad arricchire ulteriormente il settore e - commerce delle nostre startup digitali , dopo Growish, social gifting community per i regali di gruppo, e Jumpin, iniz iativa italiana di social shopping" - dichiara Enrico Gasperini, Fondatore e Presidente di Digital Magics - "Abbiamo riconosciuto in u laola un’idea innovativa e originale, che è pronta ora , dopo la rivisitazione tecnologica , per la ricerca di ulteriori inv esti tori che credano nel nuovo modello di business di questa realtà ".
Data: 29/01/2015
FASHION IN ACTION In diretta streaming
Data: 12/06/2014
MISS MONDO 2014 Gallipoli. IN DIRETTA WEB
Data: 15/01/2014
In attesa della Fòcara con "Penne al Dente"
Data: 23/05/2019
Cambia la musica in ospedale. Percorsi di umanizzazione al Fazzi
Data: 20/05/2019
Apre il Museo del Pane di Altamura
Sede amministrativa:
Via 95° Rgt. Fanteria, 70
73100 Lecce
Tel. 0832 34 40 41
Fax 0832 34 02 28
info@sudnews.tv
Editore: ClioCom
Testata giornalistica
Reg. Tribunale di Lecce
31 Agosto 1995 n. 617
ClioCom © 2025
Clio S.r.l. Lecce
Tutti i diritti riservati